martedì 10 ottobre 2006

Dalla sala De Chirico...


...cosa farete quando la novità che rappresentate sarà finita? vi appellerete all'inutilità della puntualità della puntualità Milano non è la verità...
(L'inutilità della puntualità, Non è per sempre, Afterhours)

[Dalla sala De Chirico del piano amezzato del Palazzo dell'Informazione in Milano]

Non so, sarà lo smog che questa mattina era visibile, e soprattutto respirabile, come non mi era ancora capitato in questa ridente cittadina norditaliana, ma ho in testa questa canzoncina che racchiude due parole balzate prepotentemente ai primi posti nella frequenza d'uso all'interno del mio vocabolario quotidiano.

Ma ciò che turba di più le mie membra è che questa canzone è stata scritta da un ciccione maledetto che a quarantanni passati si veste ancora con pantaloni di pelle nere, trattenendosi a stento dall'urlare "siete i miei sorcini!!" con un erre a dir poco tremolante.

Attenzione, potreste vederlo piombare sul vostro balcone, magari vestito da Batman.


Nessun commento: