domenica 15 ottobre 2006

Vox R.I.P.


Il tema di questo fine settimana è stato alquanto particolare ed interpretato da me stesso come un segno di decandenza della società in cui viviamo.
Giusto per essere chiari e non cadere in fraintendimenti.
Sono stasto informato che, la serata rock del venerdì sera al Vox di Nonantola, non esiste più.
Dopo qualche secondo di smarrimento, alternato ad incredulità e susseguito ad una ricerca di una razionale spiegazione; ho cercato nei giorni successivi di indagare le cause e le novità che hanno portato a questo stravolgimento. Che per inciso segna un passo negativo e decisivo nei weekend di qualsiasi giovane ventenne modenese.
Ciò che è emerso è un quadro alquanto desolante e amarognolo.
Il venerdì sera dall'inizio di Ottobre è serata Anima Mia, qualcosa che ha a che fare con revival anni '60, sponsorizzato da una radio locale che nel mio immaginario personale mi figuro come uno striscione plasticoso riciclato e sbandierato dietro la pista centrale.
Ammetto di non aver frequentato questa discoteca nell'ultimo anno, ciò ha reso ancora di più difficile comprensione il punto che sto per esporre e cioè che il gestore del Vox del venerdì rock era tremendamente in perdita, perciò questa non è altro che la naturale evoluzione di qualcosa di non più sostenibile.
Indagando è emerso che in realtà la discoteca nell'ultima stagione era praticamente vuota, non ci andava cioè più nessuno.
Una consapevolezza si è fatta strada dentro di me, allora forse sono stato anche io artefice di ciò, io che nell'ultimo anno ho abbandonato questa veramente assidua frequentazione...eppure ripensandoci il mio ricordo è di un posto in cui non potevo più stare spesso per raggiunti limiti di età... ma forse non era così.

Ora una domanda mi ronza nella testa: dove vanno i giovani modenesi quando il Vox d'inverno gela?

Risposte?!?

1 commento:

PiMPi ha detto...

hai messo il dito nella piaga...il vox non era più pieno come gli ultimi tempi,ok,ma era pur sempre una garanzia..e fonti certe non parlano proprio bene della gestione..