lunedì 30 ottobre 2006

Trash music for dummies


La puzza di benzina
mi fa girar la testa
quando sto su di lei
è proprio la mia festa
mi guardo quando passo
sui vetri dei negozi
mi accorgo che con lei
mi sento proprio Fonzie.
Lei non è mai gelosa
non è mai preoccupata
per essere sorridente
basta una lucidata
e quando io la guardo
e penso che è la mia
mi sento il più gasato
pischello che ci sia.
Ma lo sai che c’hai una bella moto
stasera voglio uscire con te.
Ma lo sai con quella bella moto
stasera sono tutta per te.
Sei come la mia moto
sei proprio come lei
andiamo a farci un giro
fossi in te io ci starei.
Sei come la mia moto
sei proprio come lei
andiamo a farci un giro
fossi in te io ci starei.
Uno perché a me mi piace andare veloce
che quando sali su vedrai poi come ti piace
due perché con te potremmo andare in giro
col serbatoio pieno e col giubbotto nero
fazzoletto al collo e lo sguardo incazzato
per me una birra media e per te un gelato
in giro per il mondo come sopra un razzo
anche se poi abbiamo fatto il giro del palazzo.
Ma lo sai che c’hai una bella moto
stasera voglio uscire con te.
Ma lo sai con quella bella moto
stasera sono tutta per te.
Sei come la mia moto
sei proprio come lei
andiamo a farci un giro
fossi in te io ci starei.
Sei come la mia moto
sei proprio come lei
andiamo a farci un giro
fossi in te io ci starei.
Io ci starei...
Sei come la mia moto
sei proprio come lei
andiamo a farci un giro
fossi in te io ci starei.
Io ci starei...
Ma lo sai che c’hai una bella moto
stasera voglio uscire con te.
Ma lo sai con quella bella moto
stasera sono tutta per te.
Sei come la mia moto
sei proprio come lei
andiamo a farci un giro
fossi in te io ci starei.
Sei come la mia moto
sei proprio come lei
andiamo a farci un giro
fossi in te io ci starei.
Sei come la mia moto
sei proprio come lei
andiamo a farci un giro
fossi in te io ci starei
(La mia moto, Sei Come la mia Moto, Jovanotti)
Ok.
Non ho ancora capito se devo scusarmi con qualcuno, insomma alla fine è un blog mio, e conoscendomi so che sono una persona altamente discontinua nello scrivere. Generalmente parlando.
Vabbè è che mi sento un po' in colpa con me stesso.
Ho parecchi argomenti in sospeso, ma questa sera voglio dedicarmi ad qualcosa di leggero leggero.

Tra i tanti argomenti WIP c'è quello della nuova supermacchina superveloce a cui spero di poter dedicare un post come si deve. Ogni nuova macchina che si rispetti deve avere una compilation che in qualche modo rende il lettore cd non più inutilizzato.
Preso in una follia compositrice degna del miglior disc jokey inizio anni novanta ho deciso di dedicarmi a quello che presuntuosamente e in modo un po' rinnegatorio reputo il trash italiano di quel tempo.

Perciò prima playlist della mia nuova Audi A3:

1 - Sei come la mia moto - Jovanotti
2 - Vasco - Jovanotti
3 - Serenata Rap - Jovanotti
4 - Chiara - Rats
5 - Come mai - 883
6 - Hanno ucciso l'uomo ragno - 883
7 - Aereoplano - 883 + Caterina
8 - O me, o quei deficienti lì - 883
9 - Rotta per casa di Dio - 883
10 - Vaffanculo - Masini
11 - Bella Stronza - Masini
12 - Fiki Fiki - Drudi

Il viaggio Modena-Milano scorre via proprio piacevolmente con una colonna sonora del genere, e mi sembra di tornare ad un natale dei primi anni novanta, quando non ancora avevo compiuto dieci anni e mi dilettavo con un microfono finto a cantare jovanotti con il cappelino degli Yankees all'indietro.
Certo è difficile arrivare alla fine anche a solo una di queste canzoni, perciò mi sono preparato subito di seguito una seconda compilation.

1 - Tear Drop - Massive Attack
2 - Muscle Bomber - Muse
3 - The lyre of Orpheus - Nick Cave
4 - Easy Money - Nick Cave
5 - Protection - Massive Attack
6 - No surprise - Radiohead
7 - Antenna Trash - Lali Puna
8 - Hysteria - Muse
9 - A place in time - Amanda Abizaid

Ok. Dopo aver riletto questo post inutile e aver fatto mostra di un autoreferenzialità spaventosa vado a letto



3 commenti:

PiMPi ha detto...

max non è trash...lo vuoi capire???:)

Stefano Pedrazzi ha detto...

Infatti era un post rinnegatorio degli anni delle medie...tra l'altro ho dimenticato Raf....
Cooosa resteràààà di questi anni ottaaantaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Max è al limite pero'!!!